b0e6cdaeb1 Prima di tutto vorrei informarti che non appena ho visto il trailer di Watchmen, ho individuato la graphic novel e ho iniziato a leggerla. Il romanzo era di gran lunga uno dei più intriganti che ho letto da molto tempo, salvo Hellblazer e Sin City. A metà strada ho capito che devo guardare il film e così ho scartato il romanzo, per non rovinare la mia esperienza cinematografica. Devo dire che hanno aderito al tema del romanzo, il film è ugualmente noirish e sinistro. Il casting era perfetto, anche i dialoghi erano esattamente come erano nel romanzo. Questa è una buona cosa perché, in linea con lo spirito della graphic novel, hanno fatto una quantità misurabile di giustizia a "i Watchmen". Ridimensionare o aggiungere qualcosa in più avrebbe reso un'esperienza molto meno soddisfacente. Lo apprezzo quando i registi non scendono a compromessi sui livelli di gore, oscenità e nudità da mostrare sullo schermo. Odio solo quando vengono fatti dei compromessi. Per fortuna, con "sentinelle" nessuno è stato fatto. Il mio consiglio è di vedere prima il film e poi leggere il romanzo grafico. Penso che il miglior elogio che posso dare ai Watchmen sia che sono venuto via come se avessi guardato qualcosa di molto diverso.I film di supereroi erano in un funk: Spidrman era giocato terribilmente al sicuro, Batman si è trasformato in un noioso alesaggio, meno si parlava di X-Men, meglio era - il mondo aveva bisogno di The Watchmen! Ha rilevanza e attualità, intelligenza e azione e la colonna sonora prende a calci in culo. Quindi perché non un 10? Beh, anche se è un adattamento molto fedele, penso che avrebbe potuto essere ancora di più e non vedo l'ora che il regista salti. Avevo già letto delle scene di sesso e, anche se non le trovavo assolutamente superflue, non rispondevano al tono e in quanto tali sembrano un po '"sbagliate". Piccole lamentele a parte, The Watchmen è tutto fantastico! Innanzitutto, Spoiler Alert! In secondo luogo, non ho mai letto la graphic novel che, dalla mia comprensione, è la base per questo film. Questa storia, come filmato, è un rifacimento pesantemente mascherato dell'episodio "Architects Of Fear" di Original Outer Limits. Non dubito che ci siano altri commentatori che lo hanno già menzionato. Non ho avuto il tempo di leggere tutti i commenti fino ad oggi. <br/> <br/> Comunque, i registi (e io dovrei assumere anche gli autori di romanzi grafici) hanno giustificato la ripetizione invertendo leggermente il Finendo, per cui nel film, la trama degli "Architects of Fear" (Una persona nel film) riesce a spaventare la popolazione della Terra in Pace e Disarmo. Questo è contrario al "messaggio" pronunciato alla fine dell'episodio OL, se ricordo bene, che se ci deve essere vera pace sulla Terra, quell'umanità lo ottiene molto da solo. Non può essere spaventato da minacce reali o immaginarie dall'esterno (Leggi alieno o superumano). <br/> <br/> La breve scena alla fine del film, dove è stato visto il ruolo principale di The Outer Limits su un personaggio televisivo mi hanno confermato le vere origini di questo film. <br/> <br/> Devo ammettere che mi ci è voluto un bel po 'di tempo per capire cosa stavo vedendo nel film (fondamentalmente una ripetizione); ma una volta capito questo, mi ha praticamente escluso dal film per i seguenti motivi: <br/> <br/> 1: sono d'accordo con la fine dello show televisivo; che se SIAMO per sopravvivere, dovrà essere per nostra scelta e sviluppo come una razza, e non il risultato della paura di un agente esterno, più potente. Un perfetto esempio di ciò è la risposta degli Stati Uniti dopo l'11 settembre. Eravamo tutti in modalità "kumbaya" per circa 6 mesi, mentre Dems e Repubs lavoravano insieme, ma non ci è voluto molto tempo per dimenticare la minaccia, che è ancora là fuori, e tornare a litigare tra di noi . La vera pace per tutta la razza umana dovrà essere raggiunta dall'interno. Personalmente, mentre capisco le difficoltà che incontriamo, sono più ottimista sul fatto che la razza umana riuscirà ad evitare di distruggere se stessa. <br/> <br/> 2: Come ho detto sopra, il finale del film "in qualche modo inverte" il risultato dell'episodio Outer Limits originale. Sentivo che l'ultimo minuto del film DID lasciava aperta una porta per l'inversione dell'atteggiamento dell'umanità; il che significava che la morte di milioni di persone sarebbe stata inutile. Yuck. <br/> <br/> 3: Troppa violenza estrema, solo per il gusto di scioccare il pubblico. Va bene, ce l'abbiamo; puoi versare sangue e spezzare le ossa a mo lento. <br/> <br/> 4: Il fatto che sia una revisione debole di qualcosa che è già stato chiaramente fatto. <br/> <br/> Se non hai Ho visto l'episodio Outer Limits su cui questa storia è basata, quindi non è un film troppo brutto. Se hai visto l'originale, questo è solo un vistoso, costoso, spreco di tempo e denaro. In breve: NON ripetere, NON, vedere il film fino a quando non hai letto il romanzo grafico. Non offre nulla che il graphic novel non funzioni meglio. <br/> <br/> Se non sei abituato ai fumetti, potresti considerare che questo è stato scelto in TIME MAGAZINE come uno dei 100 migliori linguaggi in inglese romanzi dal 1923 ad oggi. Sì, romanzo. Il romanzo grafico & quot; Watchmen & quot; si distingue davvero come una vera e propria letteratura (ed estremamente originale). <br/> <br/> Elaborazione: Ogni volta che un film è tratto da una storia già raccontata su un altro supporto, qualcuno si lamenterà che questo o quello è stato omesso. Loro (okay, ora "noi") hanno sempre ragione, naturalmente, ma gli altri tendono a non preoccuparsi, accettando che il film "non può avere tutto". <br/> <br/> Ma allora perché farlo? Questa domanda è particolarmente rilevante in questo caso, in cui la storia originale era già in un supporto visivo. <br/> <br/> Inoltre, l'argomento "non puoi mettere tutto in un film" è sbagliato. Il film 'Watchmen' dimostra in realtà che sarebbe stato possibile un adattamento completamente fedele. Sarebbe stato più lungo, ma sarebbe stato anche incredibilmente molto meglio se dovesse esserci una versione cinematografica. <br/> <br/> Watchmen il film è impressionante, e fino a un punto estremamente fedele alla graphic novel. < br /> <br/> Il problema è che TUTTE le cose positive del film derivano dall'appiccare ESATTAMENTE le scene del romanzo grafico. Ma circa un'ora e mezza in esso, sarà chiaro che puoi smettere di sbavare in previsione della versione cinematografica del finale corretto della vera storia. E anche il fatto che la mancanza di molto background dalla graphic novel stia rapidamente cominciando a svuotare l'adattamento del film. <br/> <br/> Quindi, dopo un inizio incredibilmente leale, il film fallisce definitivamente deviando dal pesantemente superiore graphic novel. <br/> <br/> Senza dare troppo spazio (cercando di evitare spoiler solo accennando a come le differenze dalla graphic novel screditano il film): <br/> <br/> 1) Nel romanzo, Rorschach segue una serie di indizi riguardanti le persone scomparse in una trama che si sviluppa al culmine. Il culmine del graphic novel originale è radicalmente diverso dal film, e la trama del build-up è parte del perché è davvero devastante. Il film si indebolisce omettendo questa side story .. <br/> <br/> 2) Molte sequenze di "uomo sulla strada" del romanzo grafico sono state omesse. Queste scene ruotano attorno a un'edicola di strada e ai suoi clienti occasionali e frequenti. Senza queste scene, il film manca dell'interesse per la graphic novel di "consequenses for man on the street" e rimuove anche molto interesse umano dal personaggio di Rorschach. Inoltre, il "fumetto dei pirati" (che si riferisce a un fumetto nel fumetto dal romanzo grafico e che è stato adattato separatamente) non può essere inserito in un modo che abbia senso in un filmato 'ultimate' come pianificato. (È una storia di fumetti letta da un giovane che frequenta l'edicola della strada, senza le scene in edicola non ci sarà un contesto per la storia dei pirati). <br/> <br/> 3) Il film segue Rorschach, Night owl e Silk Spectre. Un sacco di informazioni su un altro super eroe, Ozymandias, viene lasciato fuori. Lo sfondo fornito nella graphic novel serve a fare alcuni punti importanti per la comprensione dell'intera storia, e il film è indebolito dalle omissioni. <br/> <br/> 4) Come già accennato, il climax differisce dal romanzo. Mentre è abbastanza buono visto autonomamente, impallidisce rispetto al finale corretto. E puzza di & quot; The Dark Knight & quot; - così tanto che penso sia un ripudio puro e poco originale, e che al costo della storia reale è un'originalità intransigente. <br/> <br/> Il film è ancora molto impressionante "a sé stante", ma è ridondante dove è fedele alla graphic novel, e infine inferiore per non rimanere completamente fedele. <br/> <br/> Una versione cinematografica perfetta sarebbe stata di circa quattro ore (quattro e mezzo se si considerava la storia dei pirati) .Il film dimostra chiaramente che era possibile un trasferimento fedele della graphic novel al cinema. Ma non riesce a esserlo. <br/> <br/> Senza rinunciare alla sua straordinaria grafica e all'intelligente e oscura intelligenza, questo NON è un film "geniale" o "geniale". Questo è solo un altro adattamento relativamente ok (e certamente ben prodotto) di un romanzo dal quale è stato preso in prestito il vero genio e brillantezza e che invece dovresti leggere. <br/> <br/> A proposito: perché il BLEEP non è il Requiem di Mozart accreditato nella lista musicale, insieme alle informazioni di direttore d'orchestra, orchestra ed etichetta? <br/> <br/> Pubblica modifica: molto più tardi sto finalmente cambiando ciò di cui mi sono quasi pentito, ovvero dare questo film 6 stelle. La mia ragione è che intrattiene un punto (circa a metà strada, dove si trasforma in pura noia e disgusto se si conosce e si ama il romanzo), ed è visivamente bello, ma lo sono anche molti altri film che differiscono da questo nel valere il proprio tempo. Dal momento che fallisce completamente nel mantenere le cose che rendono grande la graphic novel, non credo che meriti assolutamente attenzione, e quindi sono passato a 1 stella. Questo film semplicemente non avrebbe dovuto essere fatto. Non ho mai sentito l'impulso di rivedere il film, mi dispiace di aver mai perso tempo con esso. Conoscendo il romanzo, semplicemente mi infastidisce e mi annoia, e non mi piace. Mentre ero abbastanza entusiasta di entrare in Watchmen, uno dei miei più grandi timori era che il film avrebbe potuto soddisfare solo i fan del graphic novel. Tuttavia, essendo uno dei non iniziati, posso tranquillamente dire che l'ultimo di Zack Snyder non delude. Prima di tutto, ho trovato le sequenze d'azione / combattimento in Watchmen come alcune delle migliori che ho visto in qualsiasi film di fumetti. Molti si sono lamentati dell'uso del rallentatore del film, ma in realtà non mi ha mai infastidito. Come ho detto prima, è decisamente preferibile ai rapidi e veloci tagli ravvicinati usati in molte sequenze d'azione al giorno d'oggi (in particolare quelli trovati in Batman Begins). Ora, mi ha dato sui nervi un po 'quando è stato usato nel 300, ma in qualche modo, riesce a funzionare perfettamente in Watchmen. Bello sia nelle coreografie che nelle riprese, il film regala al pubblico colpi chiari di ogni parte dell'azione. <br/> <br/> Per quanto riguarda la recitazione, Watchmen offre la maggior parte del tempo. Tuttavia, uno dei membri del cast che ha ricevuto molta negatività è già stato Malin Akerman nei panni di Silk Spectre II. Mentre non pensavo che avesse fatto un ottimo lavoro, certamente non era orribile; la sua performance è stata quella che definirei decente. <br/> <br/> Ora, Jackie Earle Haley, d'altra parte, fa un lavoro assolutamente incredibile come Rorschach, creando quello che penso sia uno dei personaggi cinematografici più cool dei fumetti mai. Il suo desiderio di rinforzare la giustizia è la base della sua presa sulla sanità mentale, e il suo passato è esplorato durante tutto il film, iniziamo a capire come e perché ha scattato. Altre due performance che ho apprezzato molto sono state quelle di Jeffrey Dean Morgan nei panni di The Comedian e Billy Crudup nei panni di Dr. Manhattan, il cui personaggio non è meno complesso di quello di Rorschach. Le sue osservazioni sul mondo fatiscente aiutano a stabilire il contesto della storia meravigliosamente realizzata del film. Anche Patrick Wilson fa un ottimo lavoro come Nite Owl II, anche se Matthew Goode si sentiva un po 'scomodo come Ozymandias. <br/> <br/> Quando ci si abbassa, Watchmen parla del mistero dietro chi sta uccidendo gli eroi. Il film mi ha coinvolto in questa intera ricerca, ed è stata una di quelle poche volte in cui, per quasi tutta la durata del film, ero letteralmente sul bordo del mio posto. <br/> <br/> In generale, Watchmen è un film molto divertente con personaggi complessi, una storia avvincente e alcune delle migliori sequenze d'azione che ho visto in qualsiasi film di fumetti. Ci sono un paio di problemi che ho in termini di casting, ma niente di troppo importante. Esci e guardalo.
frilsurcitigh Admin replied
359 weeks ago